New Series: Amore

Alexandra Piras è un'artista francese di origine italiana, la cui arte e pitture astratte hanno le sue radici in quel movimento artistico chiamato espressionismo astratto. Con radici nell'immigrazione, lei è la terza generazione di immigrati italiani e ha vissuto tra due culture completamente diverse. Da giovane ha studiato psicologia all'Università di Lille. Paradossalmente, questo le ha permesso di esprimere attraverso l'arte una ricerca più approfondita sul comportamento umano. Fin dall'infanzia, ad Alexandra è sempre piaciuto essere creativa in molti modi diversi.

La sua arte è caratterizzata da una profonda ricerca delle emozioni più forti. Osservare il mondo esterno è molto importante per lei. Da queste osservazioni emergono idee creative, vivaci e istintive. Esprime una rappresentazione dello spazio attraverso sensazioni, emozioni, vibrazioni. In ogni dipinto astratto, cerca qualcosa di vivace, istintivo, naturale, attuale e caotico. Il suo lavoro porta una struttura in questo disordine, come un assemblaggio naturale degli elementi.

"La vita è un passaggio, le opere d'arte sono le sue impronte".

Alexandra Piras @ Fondazione Matalon | Milano

Alexandra Piras | Human Placenta

Alexandra Piras è un'artista di talento che si è fatta un nome nel mondo dell'espressionismo astratto. Il suo lavoro è caratterizzato da una profonda esplorazione delle emozioni e da un'attenta osservazione del mondo esterno. Con ciascuno dei suoi dipinti, Alexandra si sforza di catturare l'essenza di un sentimento o di un'emozione e di tradurla in una rappresentazione astratta dello spazio attraverso sensazioni, emozioni e vibrazioni.

L'approccio di Alexandra all'arte è radicato nella sua convinzione che le emozioni più forti possano essere evocate attraverso forme astratte. Trae ispirazione dalla natura, dalla musica e dalle esperienze personali per creare dipinti che sono sia creativi che istintivi. Il suo lavoro è un riflesso dei suoi sentimenti più intimi e cerca di catturare il caos e il disordine del mondo che ci circonda e dargli una struttura che sia naturale e bella.

I dipinti di Alexandra sono una rappresentazione visiva della sua filosofia. Ogni pezzo è una celebrazione della vita, espressa attraverso le pennellate vivide e caotiche che compongono la composizione. Il suo uso del colore e della trama è audace e audace e la sua capacità di catturare l'essenza di un'emozione è davvero notevole.

In conclusione, Alexandra Piras è un'artista che ha dato un contributo significativo al mondo dell'espressionismo astratto. Il suo lavoro è una testimonianza del potere delle emozioni e della bellezza del caos. Attraverso i suoi dipinti, ha creato una rappresentazione unica e potente del mondo che ci circonda e la sua arte continuerà a ispirare e affascinare il pubblico negli anni a venire.

abstract expressionism
it_ITItalian

BLIND FOR HORROR

AMORE